Primavera al Centro Salesiano!

Qualche anno fa qui c’era una zona incolta, rovi e un’aria da “giardino sul retro”, un po’ disordinato e poco curato. Poi, grazie all'opera costante del Settore Agricolo del Centro di Formazione Professionale, si è lentamente e gradualmente trasformato. Grazie al contributo di molti formatori e dei tanti ragazzi, con molti sforzi, errori, grandinate, tubi di irrigazione che esplodevano e morsi di zanzara, è nato il Laboratorio Agricolo.

Anno dopo anno, ogni ragazzo ha lasciato la sua traccia, grande o piccola che sia, sul terreno, lasciandosi a sua volta segnare dall'ambiente educativo, trasformando questo luogo in un contenitore di sogni e di bellezza spettinata.

La parola d’ordine del Laboratorio Agricolo è integrazione!
Cerchiamo ogni giorno di dare e trovare spazio alle nostre diversità, ai nostri gusti spesso inconciliabili, ai nostri punti di forza e alle nostre debolezze.


Proviamo a costruire insieme uno spazio dove sentirsi bene e lavorare serenamente, dove poter crescere in competenze e conoscenze, dove conciliare agricoltura biologica, giardinaggio sostenibile, istallazioni creative, incrementando la biodiversità del nostro territorio.

Il Laboratorio Agricolo vuole essere un ambiente accogliente per chi cerca un po’di bellezza in una giornata complicata e ospita laboratori per bambini, un percorso per chi ha una mobilità ridotta, serre di produzione, orti e una discreta quantità di caos creativo. Scopri il progetto dedicato GreenDay, clicca qui!


Stampa   Email